La nuova alleanza di Illumina (ILMN) per accelerare la genomica in Cina

Illumina, Inc. ILMN ha recentemente stretto un’alleanza con la società di investimento Sequoia Capital China per lanciare un incubatore di genomica in Cina. Congiuntamente, le società hanno annunciato la selezione delle prime due startup che entreranno a far parte del Sequoia Capital China Intelligent Healthcare Genomics Incubator, Powered by Illumina. L’incubatore funge da motore per la creazione di aziende a supporto delle startup nel campo delle scienze della vita pronte a offrire applicazioni rivoluzionarie nel campo della genomica e della multiomica.

La creazione di questo incubatore di startup dimostra l’impegno di Illumina nel sostenere lo sviluppo dell’industria della genomica in Cina ed è una parte essenziale della strategia di localizzazione a lungo termine dell’azienda.

Poche parole su Illumina per le startup

L’iniziativa dell’incubatore genomico di Illumina – Illumina for Startups – si concentra sulla creazione di un ecosistema innovativo per l’industria della genomica collaborando tra investitori in capitale di rischio e imprenditori per creare, lanciare e far crescere startup nel campo della genomica.

Le iniziative Illumina for Startups includono Illumina Accelerator, fondato nel 2014, e Sequoia Capital China Intelligent Healthcare Genomics Incubator, Powered by Illumina, lanciato nel 2021.

Illumina Accelerator ha investito in 61 startup di genomica a livello globale, raccogliendo complessivamente più di 1 miliardo di dollari in finanziamenti di capitale di rischio. Le domande per il secondo ciclo di finanziamento sono aperte fino al 1 marzo 2022.

Maggiori informazioni sulle novità

La prima startup selezionata per il ciclo di finanziamento inaugurale è Mobidrop Biotechnology, una società di dispositivi medici e strumenti di ricerca che sviluppa tecnologie microfluidiche di sequenziamento di singole cellule all’avanguardia per applicazioni di diagnostica molecolare.

La seconda startup selezionata è Sequanta Technologies, una società multiomica impegnata nella costruzione di piattaforme tecnologiche di DNA, RNA, epitome e proteomica per la ricerca e applicazioni cliniche.

Inoltre, le startup saranno selezionate due volte l’anno per unirsi all’incubatore per un ciclo di finanziamento di sei mesi e Sequoia Capital China offrirà loro l’accesso agli investimenti e alla guida aziendale.

Importanza del lancio

Il lancio dell’incubatore segna una nuova pietra miliare per le startup e gli imprenditori della genomica in Cina. Insieme a Sequoia Capital China e ai principali imprenditori della genomica, Illumina spera di sfruttare il potere del genoma per migliorare la salute umana in Cina e oltre.

Il management di Per Illumina, sfruttando questa piattaforma unica nel suo genere e insieme a Sequoia Capital China, l’azienda continua ad espandere l’innovazione biotecnologica e la presenza commerciale della Cina, nonché a portare avanti scoperte rivoluzionarie con l’obiettivo di aiutare milioni di pazienti in Cina e Intorno al mondo.

Prospettive del settore

Secondo un rapporto di MarketsandMarkets, il mercato globale della genomica è stato valutato a 18,9 miliardi di dollari nel 2019 e si prevede che raggiungerà i 35,7 miliardi di dollari entro il 2024, con un CAGR del 13,5%. Fattori come il crescente sostegno istituzionale ai progetti di ricerca genomica, una significativa diminuzione dei costi di sequenziamento e l’aumento delle applicazioni della genomica probabilmente guideranno il mercato.

Recenti sviluppi

Nel novembre 2021, Illumina ha annunciato che le sue soluzioni di sequenziamento e bioinformatica vengono utilizzate da HostSeq, parte della rete canadese di genomica COVID-19, per individuare biomarcatori che possono aiutare a prevedere il rischio potenziale di malattie gravi e supportare lo sviluppo di nuove terapie per affrontare COVID 19.

Nello stesso mese, Illumina, in collaborazione con Genetic Alliance, ha annunciato l’istituzione del programma iHope Genetic Health. Questo sviluppo mira a fornire l’accesso al sequenziamento dell’intero genoma (WGS) alle comunità a basso e medio reddito di tutto il mondo colpite da malattie genetiche.

Prestazione del prezzo

Le azioni della società hanno guadagnato il 23,4% in un anno contro il calo del settore del 14,1%.

Classifica di Zacks e scelte chiave

Illumina attualmente ha un Zacks Rank n. 5 (vendita forte).

Alcuni titoli con un ranking migliore del settore medico più ampio sono Chemed Corporation CHE, Laboratory Corporation of America Holdings o LabCorp LH e Medpace Holdings, Inc. MEDP.

Chemed, che ha uno Zacks Rank n. 2, ha un tasso di crescita degli utili a lungo termine del 7,7%. La società ha superato le stime sugli utili in tre dei quattro trimestri successivi e le ha mancate in uno. Ha una sorpresa sugli utili finali dei quattro trimestri del 5,6%, in media.

Chemed ha sovraperformato il settore nell’ultimo anno. CHE ha guadagnato il 3,7% contro un calo del 35,6% del settore.

LabCorp, che detiene uno Zacks Rank n. 2, ha riportato un utile per azione rettificato (EPS) del terzo trimestre 2021 di $ 6,82. Il risultato finale ha superato la stima di consenso di Zacks del 42,9%. I ricavi di 4,06 miliardi di dollari hanno superato la stima di consenso di Zacks del 13,4%. Puoi vedere l’elenco completo delle azioni Zacks #1 Rank (Strong Buy) di oggi qui.

LabCorp ha un tasso di crescita stimato a lungo termine del 10,6%. LH ha una sorpresa sugli utili finali dei quattro trimestri del 25,7%, in media.

Medpace ha registrato un utile per azione rettificato del terzo trimestre 2021 di $ 1,29, superando la stima di consenso di Zacks del 20,6%. I ricavi di 295,57 milioni di dollari hanno superato la stima di consenso di Zacks dell’1,2%.

Medpace ha un tasso di crescita stimato a lungo termine del 16,4%. MEDP registra una sorpresa sugli utili negli ultimi quattro trimestri pari in media all’11,9%. Attualmente ha un Zacks Rank #2.

Riproduzione Yahoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *