E-GAP Station, la stazione di ricarica basata su tecnologie di energy storage

E-GAP è una società attiva nell’offerta di ricariche on-demand già presente in alcune città italiane come Milano, Roma, Bologna e Torino. In caso di necessità, tutti coloro che si trovano nelle città raggiunte dal servizio con la loro auto elettrica e hanno bisogno di ricaricare ma non hanno una colonnina nelle vicinanze, possono richiedere il servizio di ricarica attraverso un’app. Una volta effettuata la prenotazione, uno dei van 100% elettrici di E-GAP raggiungerà l’auto per avviare il rifornimento di energia programmato.

Adesso, E-GAP ha annunciato un’interessante novità. Parliamo di “E-GAP Station”, una stazione per la ricarica delle auto elettriche basata su tecnologie di energy storage integrate. La prima è stata installata a Brescia. Successivamente, ne arriveranno di ulteriori in altre città italiane ed estere.

COME FUNZIONA?

La prima stazione è dotata di sei punti di ricarica: due da 150 kW e quattro da 22 kW. L’energia utilizzata, proveniente dalla soluzione di storage E-GAP FAST (batteria da 200 kWh), viene gestita tramite un software di smartcharging che controlla, distribuisce ed adegua l’offerta in base alla domanda effettiva.

Ma non è tutto, perché la nuova stazione prevede al suo interno un’area lounge che offre alle persone la possibilità di trascorrere il tempo rilassandosi o lavorando, mentre attendono il completamento della ricarica dei loro veicoli elettrici. E-GAP Station si aggiunge alla gamma di soluzioni di ricarica elettrica off-grid dell’azienda, progettate su misura per contesti urbani e industriali, come “E-GAP Fast”, la colonnina di ricarica elettrica ultrafast con batteria integrata, “E-GAP Delivery Fast”, il van di ricarica 100% elettrico ed “E-GAP Trolley”, un sistema di ricarica portatile con batteria integrata capace di fornire un’autonomia di circa 25 km in 30 minuti. Eugenio de Blasio, Fondatore e Presidente di E-GAP, ha commentato:

Dopo E-GAP FAST, il lancio di E-GAP Station conferma l’eccellenza di E-GAP sotto il profilo dell’innovazione, dell’avanguardia tecnologica e della creazione di un servizio di ricarica ultra-fast, facile e flessibile. E-GAP Station contribuisce alla trasformazione delle città in Smart City e rappresenta un passo avanti verso una mobilità sempre più accessibile e sostenibile, in linea con gli obiettivi Net Zero richiesti dall’Europa.

Riproduzione hdmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *