Salesforce fa incetta di premi ai Netcomm e-Commerce Award 2018

Salesforce, azienda leader mondiale nel CRM e nel cloud computing aziendale che consente alle aziende di migliorare la gestione e la comunicazione con i clienti, ha fatto incetta di riconoscimenti alla VII edizione dei Netcomm e-Commerce Award, l’iniziativa dedicata alle migliori realtà italiane nel commercio elettronico.
Salesforce Commerce Cloud, la piattaforma Cloud-based di Unified Commerce di Salesforce è la soluzione alla base della strategia digitale di illycaffè, Coincasa e Fiorella Rubino, aziende premiate durante il Netcomm e-Commerce Award 2018:

• illy.com per la categoria “Internazionalizzazione” illycaffè ha scelto Salesforce Commerce Cloud come piattaforma per lo sviluppo del proprio business per puntare sempre più su omnicanalità, personalizzazione dell’offerta e attenzione al cliente. Ha vinto per aver esteso il proprio business oltre i confini nazionali: illy.com è ora live in Europa, Sud America, Nord America e Asia.
• Coincasa.it per la categoria “Digital retailing – unified commerce” Coincasa ha fatto dell’omnicanalità il suo punto di forza tramite l’implementazione dell’app Endless Aisle di Salesforce Commerce Cloud. Ha vinto per aver posto al centro il cliente e portato nello store fisico servizi e un livello di customer experience tipici dello store digitale.
• Fiorellarubino.com per la categoria “Fashion, Jewelry e Accessori” Fiorellarubino.com è uno dei 5 nuovi siti e-commerce di Miroglio Fashion all’interno di un progetto aziendale di totale trasformazione dei principali sistemi informatici che coinvolge non solo l’online ma anche i negozi fisici. Il portale ha vinto per il forte approccio mobile first, completamente integrato con gli altri negozi di Miroglio Fashion e perché offre la possibilità ai propri clienti di personalizzare i capi facendo sentire il consumatore unico.
Salesforce Commerce Cloud è la soluzione che permette ai rivenditori di unificare le esperienze dei consumatori su tutti i canali di vendita: sito web, social network, dispositivi mobili e negozio. Dall’acquisto all’evasione dell’ordine, fino al servizio clienti, la piattaforma garantisce esperienze personalizzate per soddisfare, fidelizzare e aumentare la clientela dei marchi.

“Il successo dei nostri clienti è per noi non solo motivo di orgoglio, ma una vera e propria priorità”, commenta Maurizio Capobianco, Regional Vice President della divisione Commerce Cloud Italy & Spain. “Il canale e-commerce ha la necessità di gestire e rispondere alle sfide del digitale. In questi anni abbiamo aiutato moltissime aziende italiane a semplificare ordini e processi, supportandole nell’attività di preventivazione e tenendo conto dell’elevato numero di varianti di personalizzazione in base alle singole esigenze. Questa serie di importanti riconoscimenti ci incoraggia a continuare su questa strada, non solo per restare al passo con l’innovazione, ma per anticiparla”.
Il Netcomm e-Commerce Award è il premio dedicato ai progetti più innovativi in ambito ecommerce.
Una giuria di esperti super-partes ha selezionato e analizzato 73 eccellenze italiane in ambito e-commerce, che sono state valutate e premiate sulla base di criteri quali
l’innovazione dei modelli di business, la user experience, le strategie di marketing e di conversation, i servizi di customer care, l’attenzione verso gli aspetti logistici e di pagamento, nonché di compliance regolamentare.
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