La startup ARMarket si propone per il primo Marketplace di Realtà Aumentata

LA REALTÀ AUMENTATA DIVENTA MAINSTREAM: FACEBOOK LA INTRODURRÀ PRESTO NEL NEWS FEED. LA STARTUP ITALIANA AR MARKET SI PROPONE COME REFERENZA EUROPEA PER LE APPLICAZIONI DI REALTÀ AUMENTATA

 

Facebook è da lungo tempo diventato per i consumatori un luogo di ispirazione per prodotti e servizi da acquistare, grazie agli annunci pubblicitari delle aziende.

Solo pochi giorni fa, Facebook ha annunciato che inizierà a testare annunci pubblicitari in Realtà Aumentata (AR) nel News Feed, inizialmente negli Stati Uniti.

Grazie alla Realtà Aumentata, le pubblicità su Facebook assomiglieranno a dei camerini virtuali, consentendo agli utenti di provare e indossare i prodotti pubblicizzati interagendo con le versioni digitali di accessori di moda, cosmetici e mobili. Ad esempio, Facebook ha mostrato il nuovo annuncio in AR con un paio di occhiali da sole Michael Kors.

 

Il potenziale di crescita del mercato della Realtà Aumentata è straordinario, si stima possa raggiungere i $120 MLD nel 2020 con un tasso di crescita annua del +180% (fonte: Digi-Capital). Dal punto di vista degli utenti finali, la Realtà Aumentata applicata al marketing rappresenta un’enorme attrattiva che consentirà di migliorare l’esperienza conoscitiva e di acquisto dei prodotti.

 

La Startup AR Market (http://www.arealitymarket.com/) è già attiva nel mercato della Realtà Aumentata e vuole proporsi come protagonista con la creazione del primo Marketplace dell’AR, unico nel suo genere, che consente di approcciare il mercato AR in una modalità del tutto innovativa.

“Un’App per vederli tutti!” è infatti il loro slogan. Il Marketplace di AR Market raccoglie in un’unica applicazione molteplici Brand con vetrine personalizzate per ogni tipo di esperienza dal marketing all’intrattenimento, alla didattica, cultura, medicina, industria, fino alla vendita. AR Market consente a tutti gli utenti, fruitori di Realtà aumentata, di non scaricare infinite applicazioni diverse ma di trovarle tutte all’interno di un’unica APP. Alla tecnologia, si unisce anche lo sviluppo di contenuti per gli utenti finali, per una “customer experience” coinvolgente e sorprendente.

Il limite per AR Market è solo nella fantasia umana.

 

Per il suo carattere innovativo e distintivo, AR Market è stata selezionata tra diverse migliaia di Startup innovative come unica rappresentante italiana nel settore della Realtà Aumentata, partecipando come Alpha all’evento “RISE 2018” di Hong Kong, una tra le più grandi Conference Tecnologiche al mondo.

 

Dal 7 Luglio 2018 inoltre AR Market ha lanciato la campagna crowdfunding sulla piattaforma https://www.crowdfundme.it/projects/ar-market/ fornendo a tutti i potenziali investitori l’opportunità unica di diventare protagonisti in un mercato con potenzialità straordinarie, come dimostra l’interesse di FB a riguardo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *