La nuova startup italiana nel settore del destination wedding si chiama Lovelybooking

Una novità assoluta nel mondo del destination wedding. Un’idea realizzata da 5 giovani professionisti italiani. Il primo sito in Italia che permette alle coppie di sposi di tutto il mondo di prenotare le migliore location italiane per il giorno del matrimonio e di avere supporto nell’organizzazione di ogni dettaglio.  Lovelybooking.com è una start up digitale e innovativa iscritta alla sezione speciale del registro delle  imprese e fa parte di BizSpark Plus, il programma di Microsoft per sostenere le startup con il quale ha ricevuto una sponsorship di $120.000 in crediti Microsoft Azure per i prossimi due anni.

L’obiettivo di lovelybooking.com è di facilitare e favorire i matrimoni stranieri in Italia, offrendo alle coppie di sposi uno strumento semplice e innovativo per prenotare una location da sogno in Italia e allo stesso tempo supportare le location italiane nella promozione all’estero e nella gestione on line della struttura.

Con lovelybooking le migliori location italiane potranno incrementare il loro business e aumentare i clienti. E’ una grande opportunità per le location specializzate nel mondo del wedding, potranno affiliarsi gratuitamente al portale e avere la propria struttura pubblicizzata in tutto il mondo.

Ma la vera novità assoluta è la prenotazione immediata della location. Le coppie di sposi da qualsiasi parte del mondo potranno scegliere la location che gli piace di più e prenotare direttamente.  Una vera rivoluzione nel mondo del destination wedding, da oggi le location potranno ricevere prenotazioni da tutto il mondo. Non ci saranno più equivoci linguistici, scambio di continue e-mail, diffidenza da parte degli sposi e continue perdite di tempo e di conseguenza denaro. Lovelybooking.com aiuta le location a semplificare i processi di prenotazione  e a incrementare le vendite.

L’idea Nasce in particolare a due dei fondatori Elisa e Giuseppe Barretta. Dopo l’esperienza maturata in questi anni nel settore dei matrimoni, si sono resi conti che stava nascendo un’esigenza molto forte nel mercato. Da un lato si sono trovati di fronte ad una forte domanda di sposi stranieri che volevano sposarsi in Italia e dall’altro la difficoltà di location e fornitori nel gestire i matrimoni stranieri (incomprensioni linguistiche, difficoltà logistiche, non conoscenza della cultura..) Ecco che da questa esigenza nasce lovelybooking.com.

I fondatori hanno deciso di  puntare su questo settore, perché è un settore in forte crescita. Se leggiamo i dati presenti sul destination wedding, ci accorgiamo subito che il primo fattore d’interesse è il suo valore economico: oltre 380 milioni di euro stimato. Ogni anno un numero sempre maggiore di stranieri sceglie l’Italia come luogo per il proprio matrimonio per la sua storia, la bellezza del patrimonio culturale, per il paesaggio, il cibo e il romanticismo dei luoghi.

Si tratta di un settore in forte crescita che nel 2015 ha generato oltre 1,1 milioni di presenze turistiche e  7.043 matrimoni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *